• Italiano
  • English
Deutsch
11-07-2016

Bilancio di sostenibilità: ecco come ci muoviamo nel contesto sociale

Bilancio di sostenibilità: ecco come ci muoviamo nel contesto sociale

Il Bilancio di sostenibilità rappresenta la decisione di un’azienda di pubblicare aspetti, valori e azioni che informano sulle conseguenze generate dalla propria attività sul piano economico, ambientale e sociale. L’obiettivo principale di tale presa di coscienza è parlare agli stakeholder delle scelte fatte e delle azioni interne intraprese in merito alla responsabilità sociale aziendale.

Anche il Gruppo Autogas Nord ha da poco presentato il proprio secondo Bilancio di sostenibilità: ma quali sono i punti chiave di un programma che punta al raggiungimento della sempre maggiore convergenza tra fattori economici e sociali?

Cosa significa per noi sostenibilità

Il Gruppo Autogas Nord, nato negli anni ’50 come realtà distributrice di gas GPL e affermatasi sul mercato, ha ampliato ormai la propria attività in tutti i settori dell’energia e dell’efficientamento energetico. Ha confermato la propria capacità di crescita, anche nel periodo di forte crisi, implementando nuovi progetti e coinvolgendo le migliori risorse manageriali. Tutto ciò a vantaggio della solidità aziendale.

La scelta di redigere e pubblicare il Bilancio di sostenibilità è una riconferma dell’impegno dedicato al costante miglioramento, alla crescita e al perseguimento di obiettivi integrati e convergenti di sviluppo economico, ambientale e sociale.

Gli obiettivi del nostro Bilancio di sostenibilità

Il Gruppo Autogas Nord è convinto che ogni impresa non possa essere valutata solo dal punto di vista strettamente economico. È invece importante riconoscerne la capacità di conciliare gli obiettivi di sviluppo del reddito e gli effetti sociali positivi.

Il Bilancio di sostenibilità ha quindi l’obiettivo di rendere più visibile e trasparente l’attività svolta dall’azienda, affrontando e affermando una strategia di business responsabile. Ne consegue il constante aggiornamento dello stakehoder al quale riconosciamo il diritto di essere sempre informato sulla crescita e gli obiettivi aziendali.

Il Gruppo Autogas Nord, attraverso il Bilancio di sostenibilità, cerca il dialogo con il proprio pubblico di riferimento, impegnandosi a non mancare mai la dimostrazione e il reporting delle attività svolte.
La nostra è una vera e propria sfida in cui crediamo e rivolgiamo le forze, alimentando il dialogo con coloro che supportano e investono nel settore energia e credono nella sostenibilità.

News

AGN ENERGIA è sempre al passo con i cambiamenti del settore energia, comunicando novità e informazioni utili a coloro che amano tenersi aggiornati e al passo con i tempi.  

Iscriviti alla nostra newsletter e segui le novità dedicate a tutti i settori dell’energia e dell’efficienza energetica.

Iscriviti
Liquid Gas Europe
Assogasliquidi Federchimica
Responsible Care
AIGET