Gruppo Autogas Nord: leader nel settore Gas GPL

Palazzo Ducale di Genova sceglie l’illuminazione a LED di Gruppo Autogas Nord

Palazzo Ducale di Genova sceglie l’illuminazione a LED di Gruppo Autogas Nord
28 Agosto 2017

Il Palazzo Ducale di Genova ha scelto la sostenibilità della tecnologia LED del Gruppo Autogas Nord per rinnovare l’impianto di illuminazione dell’edificio storico genovese.

Proseguono gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico

Dopo gli interventi di rinnovamento del sistema di illuminazione eseguiti nell’edificio storico (atrio, scalinate, porticati e loggiati, uffici e archivi), che hanno previsto anche la sostituzione della vecchia illuminazione esterna della Torre Grimaldina, le nuove luci a tecnologia LED sono state ora implementate nella Sala del Minor Consiglio e nel Salone del Maggior Consiglio.

L’intervento iniziale realizzato presso Palazzo Ducale– uno dei principali edifici storici e musei di Genova – ha sostituito di oltre 1000 corpi illuminanti presenti nell’edificio.

Le attività svolte confermano l’interesse e l’attenzione del Gruppo verso le iniziative finalizzate al risparmio energetico e alla riqualificazione dei beni immobili presenti sul territorio italiano.

Gruppo Autogas Nord per il territorio

La tecnologia a LED è uno degli ambiti di intervento del Gruppo Autogas Nord nel settore dell’energia in campo industriale, commerciale e domestico. La finalità di ogni attività realizzata in ambito energetico è instaurare relazioni con il territorio, sensibilizzando istituzioni e organizzazioni alla sostenibilità, all’efficienza e allo sviluppo di progetti che sfruttano le energie rinnovabili.   

L’attività è stata svolta in collaborazione con RC Energia.

Richiedi maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei dati personali (D.Lgs.196/03)